top of page

Chissà se questa sarà la volta buona; le speranze per migliorare la viabilità stradale nel quartiere Bovisasca si riaprono.


Un filo di speranza si riaccende nella possibilità di realizzare due opere importanti per il quartiere Bovisasca: Passerella Ciclopedonale e collegamento stradale Chiasserini/ Bovisasca.


Il 9 ottobre 2025, il Consiglio di Municipio 9 ha approvato la Deliberazione n. 14 (con 15 voti a favore, 9 contrari e 3 astensioni) che aveva come oggetto il Parere in merito alla Proposta di adozione del Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2026-28.


Si deve tener conto che l’approvazione definitiva del programma triennale, unitamente all’elenco annuale dei lavori da realizzare nel primo periodo d’attuazione dello stesso, avverrà da parte del Consiglio comunale con la decisione definitiva della nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP 2026-2028).


E’ però importante per il nostro quartiere il parere favorevole espresso dal Municipio 9 circa l’elenco annuale riferito all’esercizio 2026. Il Consiglio ha infatti ribadito la priorità delle voci anticipate della prima annualità aggiungendo osservazioni e precisazioni a completamento di quanto già espresso nei pareri sui precedenti P.T.O.


Per la Bovisasca la massima priorità da inserire nella prima annualità del P.T.O. riguarda:

- la realizzazione della nuova passerella ciclopedonale tra Parco Litta e Via Gabbro;

- il nuovo collegamento stradale tra Via Chiasserini e Via Bovisasca, atteso

già da alcuni anni.


Noi dell’Associazione Cittadini Bovisasca ci impegniamo a mantenere alta l'attenzione sulla questione, sollecitando costantemente le istituzioni competenti affinché vengano intrapresi i necessari passi concreti verso la concretizzazione di tali progetti essenziali per il nostro quartiere sperando che sia la volta buona.




planimetri progetto collegamentoVia  Chiasserin iVia ovisasca
Progetto collegamento stradale - Via Chiasserini Via Bovisasca
progetto collegamento tra Parco Litta e Via Gabbro
Progetto passerella ciclopedonale tra Parco Litta e Via Gabbro





Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page