top of page

Nuova strada di collegamento CHIASSERINI-BOVISASCA: incontro con l’Assessora Arianna Censi

Aggiornamento: 5 feb

Neppure il caldo ferma il nostro presidente. Leggete il resoconto di Vito Bricolo ed Ester Terragni che hanno incontrato l'Assessora ai Trasporti e alla Mobilità Arianna Censi.


Assessora ai Trasporti e alla Mobilià Arianna Censi
Assessora ai Trasporti e alla Mobilià Arianna Censi

Lo scorso Martedì 18 luglio il Presidente Vito Bricolo e alcuni componenti del Direttivo dell’Associazione Cittadini Bovisasca e del Comitato Chiasserini hanno incontrato l’Assessora ai Trasporti e alla Mobilità Arianna Censi per conoscere la reale situazione del progetto di costruzione della nuova strada di collegamento via Chiasserini/Bovisasca.

In particolare è stata sollecitata la definitiva risoluzione dell’annoso e ormai vecchio problema della sistemazione della viabilità di Via Chiasserini dopo la messa in sicurezza della stessa e l’installazione dei semafori (prospettata limitata nel tempo) per il passaggio a senso unico alternato dell'intenso traffico. La situazione è diventata insostenibile in quanto, specialmente nelle ore di punta, si creano grosse difficoltà per le lunghissime code di veicoli che si formano, per l’inquinamento acustico ed ambientale prodotto e per i disagi ai residenti. Vedi la foto ripresa nell'articolo su MilanoToday a firma di Flavio 5 agosto 2020)

L’Assessora ha ascoltato la reale situazione esposta e documentata nel dossier redatto dai suoi funzionari presenti e i problemi che interferiscono nella costruzione della nuova strada e ha poi dibattuto con i rappresentanti dei cittadini intervenuti.



Bovisasca, via Chiasserini intersezione con via Bovisasca: l'incrocio semaforizzato che regola il flusso alternato della viabilità
Bovisasca, via Chiasserini intersezione con via Bovisasca: l'incrocio semaforizzato che regola il flusso alternato della viabilità

A conclusione della riunione l’Assessore ha assicurato il suo personale impegno ed ha assunto su di sé la responsabilità della risoluzione delle questioni in sospeso (come la compensazione con la Curia e con la Parrocchia San Filippo Neri per l’acquisizione dell’area).

L’Associazione Cittadini Bovisasca e il Comitato Chiasserini seguiranno l’andamento e l’evolversi del progetto e informeranno tempestivamente i residenti dei risultati.


Milano, 20 luglio 2023

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page