BOOK CITY Milano in Bovisasca 2025
- Bovisasca Ass. Cittadini

- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Venerdi 14 novembre 2025 ore 18:00 - Sabato 15 novembre ore 17:00
L’Associazione Cittadini Bovisasca da diversi anni partecipa, in collaborazione con la Casa delle Associazioni e del Volontariato del Municipio 9, alla manifestazione che Milano dedica alla conoscenza dell’editoria, attraverso eventi diffusi in città e finalizzata a favorire il rilancio della lettura.
La manifestazione, denominata “BookCity Milano 2025”, si svolge dal 10 al 16 novembre prossimi e l’Associazione ha preparato due eventi interessanti che riguardano la poesia.
Venerdì, 14 novembre alle ore 18.00, la poetessa MILENA TAGLIAVINI presenta:
“I MOVIMENTI MINIMI DEL CORPO NEL QUOTIDIANO ATTRAVERSO LA POESIA”

(Ricognizioni-Dal corpo-Arrivi e partenze).
Incontro con l’autrice che propone un viaggio poetico alla ricerca di un senso tramite i gesti consueti . La poesia come attitudine a prestare attenzione, prendersi cura, cercare un senso per esprimerlo con parole che risuonino insieme.
La scrittrice Miriam Donati dialoga con la poetessa che legge alcune delle sue poesie.
Sabato, 15 novembre alle ore 17.00, “POESIE IN BOVISASCA” : ELISABETTA SANCINO, docente di lingua e letteratura inglese, presenta:
“IL CORPO VEGETALE”

Silloge ambientata agli inizi del Novecento con protagonista una giovane lavoratrice: aspetti privati e intimi della condizione del lavoro femminile e il legame con la natura intesa come simbolo di libertà e rigenerazione .
Intervengono:
Giovanna MENEGUS, scrittrice ed autrice della postfazione del libro
Guido GIAZZI, giornalista
Sonia PASQUALE DORIA, poetessa
BooKCity in Bovisasca si terrà presso la SEDE DELLA CASA DELLE ASSOCIAZIONI E DEL VOLONTARIATO – MUNICIPIO 9 – VIA Umberto CEVA, 2/A
Seguirà momento conviviale




















Commenti